VERDE VERTICALE
La lotta al cambiamento climatico è la grande sfida del nostro secolo. L’uomo è chiamato ad affrontare questa emergenza con la maggiore rapidità possibile, il tempo per agire sta per scadere.
Ogni settore produttivo dovrebbe studiare e/o adottare soluzioni in grado di far fronte alle problematiche ambientali.
Relax giardini ha deciso di contribuire alla causa, diventando partner qualificato e installatore certificato di Climax ®: la nuova frontiera tecnologica del verde verticale.
È una soluzione favolosa per progetti di architettura, design di interni ed esterni:
- da esterno con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale degli edifici e rendere la vita urbana più sana e sostenibile per l’uomo. L’edilizia tradizionale, infatti, è responsabile del 40% del consumo di energia nel mondo.
Una copertura con verde verticale è in grado, oltre a migliorare l’impatto estetico delle strutture, di coibentare gli edifici con grande risparmio energetico, di ridurre l’inquinamento acustico, di contribuire alla purificazione dell’aria grazie all’assorbimento delle polveri sottili e ultrasottili.
- da interno con l’obiettivo di avere un impatto incredibile nella tua vita tra le mura domestiche. Oltre i benefici elencati nella sezione delle pareti da esterno, occorre considerare anche l’impatto che muri vegetali avranno sul tuo stato emozionale. Il colore verde, infatti, rallenta il battito e indirettamente riduce lo stress della vita quotidiana migliorando incredibilmente il tuo umore.
Le piante da interno, inoltre, oltre ad assorbire polveri, detossificano l’ambiente sia dalle componenti chimiche volatili derivanti dai mobili e dalle vernici, sia dalle cariche elettrostatiche che generano i dispositivi tecnologici sempre più presenti nelle nostre abitazioni.